Il Fiore della Vita

Cos’è il fiore della vita: Siamo una società che ci illude di potere avere tutto con apparente facilità, una società in cui i bisogni sono indotti, creati ad hoc, in cui l’impegno e il sacrificio sono all’ordine del giorno, e vengono espressi con orari massacranti, flessibilità lavorativa e rinunce infinite, un società dove, in questa continua corsa, non viene mai dato spazio alla conoscenza di se stessi. Anzi, è proprio la consapevolezza che sembra essere osteggiata e rifiutata, e che porta alla difficoltà di creare rapporti di confronto, di confidenza, di ricerca del sapere e di serenità. L’autodisciplina e il percorso di conoscenza, appaiono la via più difficile da intraprendere, pur essendo quella di minor resistenza che porta al coronamento di una felicità possibile e duratura.

Il Fiore della Vita è un vademecum, un saggio sull’Amore e sull’antica Saggezza, che con un linguaggio limpido e diretto, conduce verso un percorso pratico di un benessere interiore che passa dalla libertà, dal vivere creativo, dal discernimento, dal risveglio dell’intuizione, dalla disciplina e dal non attaccamento e non avversione agli oggetti dei sensi.

Il Fiore della Vita è un trattato sull’Amore, ma non dell’amore sentimentale e dei segreti che regolano il rapporto di coppia, non è un libro che serve ad ammaliare e nemmeno a mantenere i rapporti a due, Il Fiore della Vita è un libro sull’Amore come un’urgenza insopprimibile di relazionarsi al divino che è in noi, l’unico fiore da cogliere, la vera opportunità. Il Fiore della Vita è un libro che indaga l’Amore per se stessi, la scoperta della Buddhità e della capacità di comprendere e trascendere la materialità e il mondo fenomenico per quello dell’Assoluto. Il Fiore della vita, custodisce nel bocciolo il gioiello più prezioso, l’energia radiante, attrattiva e magnetica di tutto l’Universo: l’Amore. L’energia che aspetta di essere risvegliata in tutto il suo splendore e potere nel cuore di ogni uomo.

Pur essendo un libro intriso di devozione il Fiore della Vita non è nemmeno un volume che tratta l’amore di Dio come adempimento a una religione specifica, la fede è vissuta come avvicinamento a una divinità interiore, come capacità di superare la corporeità e fondersi con il proprio Io più profondo; alla comprensione dei misteri che si celano dietro il mondo fisico e fenomenico e della legge che regola l’intero Universo ad ogni frequenza e vibrazione.

Pubblico di interesse e punti di forza: Il volume procede per piccoli esempi, aforismi, parabole zen, detti e storie del buddismo tibetano, ch’an e della religione cristiana. Ma è un testo essenzialmente destinato a un pubblico di lettori occidentali. Curiosi, cultori della materia, delle discipline orientali e teosofiche, semplici lettori. Che vivono immersi nella quotidianità, annebbiati, confusi o alla ricerca di chiavi di lettura, di esperienze più spirituali, stimoli e punti da sviluppare per permettere a se stessi una vita più a contatto con i propri bisogni interiori e concedersi l’amore, questo processo, un vero e proprio elisir, che consente di vivere immersi in un universo privo di barriere e di contrasti, più fluido e centrato, in assenza di dubbi e paure, di egoismo e critica e di ogni sorta di illusione e ignoranza.

[Daniela Gambino]

..L’amore non è in un riflesso di uno specchio, l’Amore sei tu. L’Amore è in tutto ciò che ci circonda; è nel vento che soffia, nel fiume che scorre, negli occhi di un bimbo. È l’energia che pervade l’intero Universo, unica in essenza, in ogni forma di vita.

..Il punto di partenza, il cammino e la meta.

..Il Vuoto da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna.

Scarica gratuitamente la versione completa PDF del libro (seconda edizione revisionata Settembre 2016)


FORMATO A4: Hermes – Il Fiore Della Vita (Formato A4 – Settembre-2016)

FORMATO A5 (per tablet): Hermes – Il Fiore Della Vita (Formato A5 – Settembre-2016)

Oppure, acquista la versione cartacea del libro (prima edizione), tramite la casa editrice cliccando qui

Il Fiore della Vita - Copertina

Seguici anche alla pagina facebook: Il Fiore della Vita – Conosci Te Stesso

———————————————————————————————————————–

HOME  –  IL FIORE DELLA VITA  –  HERMES  –  SEZIONE ARTICOLI  –  SEZIONE VIDEO – AREA DOWNLOAD  –  LINK SITI AMICI – CONTATTI

———————————————————————————————————————–

Annunci

2 pensieri su “Il Fiore della Vita

  1. Pingback: I falsi Guru, le false esperienze di Samadhi e Kundalini e le false canalizzazioni | Conosci Te Stesso

  2. Pingback: ATTACCHI DI PANICO, ANSIA E PAURA | Conosci Te Stesso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...