Sezione Articoli

I falsi Guru, le false esperienze di Samadhi e Kundalini e le false canalizzazioni

Gatto e la volpeOggigiorno sempre più diffuse sono le persone che dicono di essere in contatto con Maestri realizzati e/o extraterrestri con il fenomeno ormai noto del channeling o canalizzazione; altri dicono di aver già risvegliato il fuoco Kundalini ed essere entrati nel sublime stato di beatitudine chiamato Samadhi; altri ancora invece sentendosi già realizzati si proclamano come delle guide spirituali o incarnazioni di esseri divini o stellari. Naturalmente agli occhi di chi realmente non conosce, non sapendo discernere tra il vero e il falso, questi fenomeni appaiono reali credendo, così a tutte la fandonie raccontate. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————–

LA FORZA DELLA FEDE E DELLA GRATITUDINE – COME VINCERE IL DUBBIO, L’ANSIA, LA PAURA E L’EGOISMO 

Presenza

La preghiera è un dialogo d’Amore. Il devoto è l’amante; l’anima l’amato; l’unione di entrambi l’Amore, benché fra essi non ci sia differenza alcuna o idea di separazione. La preghiera tuttavia è la comunicazione che li lega, il desiderio di quell’unione. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————-

STORIA ZEN SULL’ILLUSIONE DELLA PAURA

PauraIn un antico monastero cinese, c’era un monaco, che ogni volta che si ritirava in meditazione, vedeva un lupo inferocito che lo inseguiva. Egli non riusciva più a meditare a causa di questa visione. Aveva iniziato anche ad aver paura a prendere sonno la sera, perché ogni volta che chiudeva gli occhi era assalito da quell’animale così reale ai sensi. Così un giorno andò dal suo maestro per chiedergli consiglio.. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————–

IL SIGNIFICATO ESOTERICO DEL MITO DI ERCOLE E DELLE SUE DODICI FATICHE

Le fatiche di ercoleEracle (Ercole dei romani), figlio di Alcmena e di Zeus (Giove), per metà umano per l’altra divino, rappresenta il figlio di Dio incarnato ma non ancora perfetto, che prende nelle sue mani la natura inferiore e l’assoggetta con la volontà alla disciplina affinché possa far emergere la divinità.

Egli perciò prende in mano la sua vita e decide di affrontare il suo viaggio interiore costernato e saggiato dalle dodici fatiche. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————–

IL POTERE DELLE FORME PENSIERO

(IL FENOMENO DELLA RISONANZA, DEI LEGAMI ED IL RUOLO DEGLI ELEMENTALI COINVOLTI IN QUESTO PROCESSO)

Molecular ThoughtsLa risonanza è la magia dell’amante che, trascendendo ogni confine spazio temporale, entra in connessione con l’amato; Il suono di un diapason, che riesce a far vibrare l’altro, se accordato alla stessa frequenza. La risonanza è sintonizzazione energetica di due o più frequenze vibranti all’unisono. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————–

ASTROLOGIA ESOTERICA E LE FATICHE DI ERCOLE

astrologia (1)

L’Astrologia è una scienza che studia le cause che condizionano l’espressione, l’attività e la qualità di tutte le forme che il cosmo racchiude. Circoscrivendola al regno umano, studia gli influssi energetici provenienti da costellazioni e pianeti con cui l’uomo viene in contatto e condizionato. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————–

ARIETE – LA PRIMA FATICA DI ERCOLE – La cattura delle giumente antropofaghe

ariete (1)

Il figlio di Marte, Diomede, che aveva fama d’essere iracondo, governava il territorio che si estendeva oltre la Porta ed allevava cavalli e giumente da guerra sulle paludi delle sue terre. Selvaggi erano quei cavalli e feroci le giumente, e tutti gli uomini tremavano al solo sentirle, perché esse devastavano le campagne, percorrendole in lungo ed in largo, arrecando gravissimi danni ed uccidendo tutti i figli degli uomini che si trovavano sul loro passaggio. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————–

TORO – LA SECONDA FATICA DI ERCOLE
 – La Cattura del Toro di Creta

06

Colui che presiedeva parlò al Maestro dell’uomo la cui luce splendeva tra i figli degli uomini che sono anche figli di Dio:

“Dov’è l’uomo che si presentò con forza davanti agli dèi, ne ricevette i doni e passò per la prima Porta spalancata per compiere il proprio lavoro?”

“Egli riposa, o Grande Reggente, riflette sul suo errore, piange Abderis e cerca aiuto in se stesso.”

“Ciò è bene. I doni del fallimento garantiscono il successo se giustamente compresi. Che ritorni al lavoro, varchi la seconda Porta e ritorni prontamente.” Continua a leggere..

———————————————————————————————————————–

GEMELLI – LA TERZA FATICA DI ERCOLE – La raccolta dei Pomi Aurei delle Esperidi

gemelli-i-gemelli-terzo-s_4eb80827c8acc-p

Colui Che presiede la Camera del Consiglio del Signore aveva osservato le fatiche del figlio dell’uomo che è un figlio di Dio. Egli e il Maestro videro la terza grande Porta aprirsi innanzi al figlio dell’uomo, a rivelare una nuova opportunità di percorrere il Sentiero. Notarono come questi si alzasse per prepararsi ad affrontare il suo compito. “Sia pronunciata la parola che protegge l’albero sacro. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————-

CANCRO – LA QUARTA FATICA DI ERCOLE – LA CATTURA DELLA CERVA O DAINA

cancer.zodiac

Colui che presiede la Camera del Consiglio del Signore parlò al Maestro che stava al Suo fianco: “Dov’è il figlio dell’uomo che è anche figlio di Dio?

“Dategli una prova che evochi la sua scelta più saggia. Mandatelo a lavorare in un campo ove debba decidere quale voce, fra le tante, risveglierà l’obbedienza del suo cuore. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————-

LA NASCITA DEL CRISTO  – SIMBOLISMO E MISTICISMO – LA PRIMA INIZIAZIONE

preghiera

La prima grande espansione di coscienza che indica esotericamente ed exotericamente l’ingresso sul sentiero spirituale. La nascita del Cristo nella grotta del cuore. Il primo dei quattro cancelli da attraversare per giungere al Tempio della Rivelazione Interiore. L’apertura dei Sette Sigilli, la via del Fuoco Sacro che rivelerà l’Angelo della Presenza e successivamente la Presenza stessa, la Monade o Spirito. La conoscenza ai misteri iniziatici mostrati nella vita e negli insegnamenti del Cristo e da ogni Salvatore del mondo di ogni epoca, cultura e religione. Continua a leggere..

———————————————————————————————————————–

HOME  –  IL FIORE DELLA VITA  –  HERMES  –  SEZIONE ARTICOLI  –  SEZIONE VIDEO – AREA DOWNLOAD  –  LINK SITI AMICI – CONTATTI

———————————————————————————————————————–

Annunci